Thursday 2 November 2017

SEIF E LIBIA?


È intenzione di Saif al-Islam Gheddafi immediatamente assumere la presidenza?
Su Libya against superpowermedia [1] un notevole articolo di Richard Galustian era [2 pubblicato. Galustian suggerisce ciò che si è verificato dopo il fallimento di tutti i negoziati, si avvicina ad un piano in cinque punti interessanti per la Libia. Una breve versione:
  1. Le Nazioni Unite dovrebbero fare le valigie e lasciare il palco libico. Dopo sei anni di loro fallimento, hanno zero credibilità tra i libici.
  2. I Fratelli Musulmani deve essere classificato come organizzazione terroristica. i membri del LIFG devono essere esclusi dal diritto di partecipare alla vita politica.
  3. L'embargo sulle armi contro la LNA deve essere sollevato per consentire generale Heftar può combattere i jihadisti.
  4. Prima di tenere elezioni nel 2018 o 2019 tecnocrati devono essere formati. Come primo ministro, sarebbe Mahmoud Dschibril [3] e Abu Zaid Omar Dorda [4] in considerazione. I posti ministeriali dovrebbero prendere per persone qualificate dal parlamento a Tobruk.
  5. Saif al-Islam dovrebbe essere nominato per il presidente "costituzionale"; come una figura unificante, senza potere esecutivo, bravo nel suo lato consiglieri tecnocratiche. Questo è importante per miteinzubinden le tribù e la popolazione normale. Perché Saif al-Islam popolarità è fuor di dubbio.
I jihadisti devono lasciare il paese per la Turchia, che ha un governo dei Fratelli Musulmani. Aggiungendo se il tutto a causa della debolezza delle Nazioni Unite e l'UE solo con l'aiuto di Donald Trump.
Galustian teme che - la Libia non deve essere stabilizzata presto - questo richiederà un effetto domino catastrofico sui paesi del Nord Africa, probabilmente in Tunisia, hanno prima.
Si Prepara Saif al-Islam Gheddafi ad un'offensiva Tripoli?
Un articolo libyatimes [5] è preoccupato con i piani di Saif al-Islam Gheddafi. Si dice che Saif al-Islam Gheddafi si stava preparando a Tripoli offensivo. Saif al-Islam ha avuto campo militare nella zona Wirschefana dove si affollano i combattenti da tutto il paese . Anche all'interno della capitale ha avuto sostenitori, per i quali sarebbe possibile aprirgli porte. Così potrebbe avere successo la cattura incruenta di Tripoli.
Tuttavia, la questione se Saif al-Islam in realtà intende militarmente occupare Tripoli, dal momento che avrebbe potuto vincere qualsiasi elezione facilmente immaginare. Tutti i libici avrebbero rispettato la nuova Libia 'le forze politiche attuali, che hanno la colpa per il disastro in corso, completamente disilluso. Le grandi tribù della Libia sono sostenitori maturati dal vecchio regime - e rappresentano la stragrande maggioranza degli elettori.
Ma come potrebbero consentire le potenze occidentali che la Libia restituisce a Gheddafi al potere ? Come potrebbe giustificare il bilancio delle vittime fornito loro nei loro paesi se ora tutto è tornato come una volta? Così Gheddafi potrebbe rimanere l'ultima scelta per far valere la sua pretesa di potere verso l'Occidente con la forza.
In Libia ci sono due movimenti Jamahiriya, anche la nuova fondazione Fronte Popolare per la Liberazione della Libia e il Movimento libico Movimento Nazionale del Popolo , nella maggior parte ha raccolto quelli vecchia guardia'. Saif al-Islam, deve anche essere in grado di tenere insieme questi due movimenti.
Saif al-Islam Gheddafi e il mandato di cattura internazionale
Il quotidiano al-Bayan [6] ha riferito che cercano parti sia internazionali e regionali per convincere il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite dal lasciare seguire la decisione, Saif al-Islam Gheddafi penalmente ritirarsi. Questo gli avrebbe permesso di partecipare in Libia nel processo politico. Fonti diplomatiche hanno confermato all'unanimità che Saif al-Islam è sostenuto da una maggioranza significativa. Se questo non viene preso in considerazione, ciò porterebbe alla prosecuzione della crisi attuale. La maggior parte dei ceppi sia nel Sud e in Occidente e nella regione centrale così come alcune tribù e membri della legislatura in Oriente hanno promesso Saif al-Islam pubblicamente il loro sostegno.
Solo i gruppi jihadisti sarebbero andati contro Saif al-Islam Gheddafi.
Nel portare la pace in Libia non c'è modo per Saif al-Islam Gheddafi di condurre al passato
Qualora l'Occidente e in particolare l'UE siano in realtà pronti ti a una pacificazione della Libia, non c'è modo di Saif al-Islam Gheddafi per passare davanti. Questa è una pillola amara da ingoiare i neo-colonialisti. Ma sarebbe ancora più amara quando il caos in Libia e la minaccia jihadista destabilizzato non solo i vicini africani della Libia, a non portare l'elevato numero di migranti con gli attacchi islamici quindi i governi europei, l'UE nel suo insieme, a vacillare.
[1] https://libyaagainstsuperpowermedia.org/2017/10/27/the-solution-for-libya/
[2] Richard Galustian è un analista economico e di sicurezza che soggiorna in Libia dal 2011
[3] Mahmoud Jibril : iniziata sotto Fondo di sviluppo economico del Paese di Gheddafi. Combattuto per una liberalizzazione dell'economia libica. Registrato nel 2011 presto gli insorti ed era in transizione ministri degli esteri del Consiglio. Oggi è la festa dell'Alleanza delle forze nazionali prima (Forze Alleanza Nazionale Partito).
[4] Abu Zaid Omar Dorda : sotto Gheddafi ministro degli esteri, il primo ministro 1997-2003 inviato in Libia presso le Nazioni Unite, il presidente della Commissione Infrastrutture e capo dei servizi segreti esteri libico. Dopo l'assassinio di Gheddafi, è stato imprigionato a Tripoli per marzo 2017 prigione di al-Hadba.
[5] http://www.libyatimes.net/news/56-exclusive-saif-s-last-stand
[6] https://rcmlibya.wordpress.com/2017/10/26/saif-al-islam-returns-to-politics-in-libya/

No comments: